Comunicazione

22-04-2020


Aggiornamento del 22 Aprile 2020

Si informa la gentile clientela e tutti i medici di Medicina Generale e Specialisti che la Regione Lazio ha avviato, con nota del 17 Aprile 2020, una “Ricognizione delle strutture sanitarie autorizzate all’esercizio come Laboratorio analisi dotate di strumentazione per esecuzione dei test sierologici basati sull’identificazione di anticorpi diretti verso il virus SARS-CoV-2 con metodica CLIA e/o ELISA”.
Marilab si complimenta con la regione per aver, finalmente, intrapreso la strada della collaborazione e della integrazione con i laboratori privati del territorio, come richiesto in più occasioni anche attraverso le associazioni di categoria. Si ritiene che solo in questo modo si possa fornire un servizio utile a tutta la collettività, finalizzato alla rilevazione di dati epidemiologici su un vasto numero di cittadini.
In linea con quanto sopra esposto, Marilab ha affidato ad un gruppo di lavoro composto da Microbiologi, Virologi e Patologi Clinici l’analisi di diversi kit offerti dal mercato con l’obiettivo di individuare quelli più affidabili e compatibili con le indicazioni regionali.
Non appena ultimata la valutazione, Marilab offrirà ai propri pazienti il servizio di effettuazione dei test sierologici per la ricerca degli anticorpi anti-Covid 19.
Marilab ha ritenuto opportuno affrontare una questione così complessa e delicata con un approccio serio e responsabile, impiegando il tempo necessario per effettuare la scelta che garantisca il massimo livello di affidabilità a tutela e garanzia della propria clientela.
Marilab srl

Aggiornamento del 10 Aprile 2020

Con nota del giorno 8 aprile 2020 la Regione Lazio ha fornito una prima serie di indicazioni per l’esecuzione dei test diagnostici sul COVID 19 da parte dei laboratori privati autorizzati all’esercizio. Resta al momento non consentita l’esecuzione del tampone nasofaringeo mentre è autorizzata l’esecuzione dei test sierologici mediante ricerca nel sangue degli anticorpi diretti verso il COVID 19. Tale servizio potrà essere erogato solo in regime privatistico e previa sottoscrizione di apposita nota informativa. Per quanto sopra si informa la gentile clientela che la Marilab sta valutando l’opportunità di implementare il servizio di diagnosi con test sierologico COVID 19 presso le proprie sedi operative.

Le nostre sedi


Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)

Tel. 06 561951


Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma

Tel. 06 5134191 / 06 51600997


Nuova Sanità Romana s.r.l. - Via degli Strauss, 88/90 Roma

Tel. 06 34002000


Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)

Tel. 06 56195150

Prestazioni in evidenza