Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)
Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma
Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)
Per tutto il mese di ottobre Filler labbra a 189€. Approfitta dell'offerta per valorizzare e ringiovanire le tue labbra!
18-11-2016
I filler (da “fill”: riempire) sono materiali che vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione o di aumentare i volumi. Possono essere transitori, quando il loro effetto cosmetico-clinico cessa dopo qualche tempo, e permanenti, quando rimangono, ove iniettati, per tutta la vita. Nella medicina estetica, per quello che riguarda il trattamento delle rughe, non esiste la prevenzione usando i filler. Se si usa un filler non riassorbibile, nell’immediato il risultato è un ottimo risultato, ma con il passare del tempo, considerando che il viso con l’età si modifica, quindi tende a scendere verso il basso, i filler permanenti restano immobili, non seguono i movimenti naturali del viso e quindi sorgono i dismorfismi. Per correggere queste problematiche a quel punto il medico inesperto tende ad iniettare altro filler permanente e questa è l’origine dei visi tondi. Per tali motivi i filler permanenti sono pericolosissimi e da evitare.
Tra i più adoperati vi sono l’acido ialuronico, che è uno zucchero presente in tutte le specie animali e che non richiede alcun test prima dell’inoculazione e l’idrossiapatite di calcio, a più lento riassorbimento. È importante segnalare che nessun filler permanente ha ad oggi ottenuto l’approvazione della FDA.
La seduta è di circa 20 minuti per un effetto che può durare dai 3 ai 6 mesi. Il giorno stesso del trattamento è controindicato effettuare attività fisica, saune, baghi turchi, lampade solari, massaggi al viso, l’utilizzo del casco e l’assunzione di alcolici. Sarà possibile prenotare una visita di controllo dopo una settimana.
Perdite di volume, rughe sottili e profonde, aumento labbra.