Fisiatria e Fisioterapia

La Fisiatria è una branca della medicina che si occupa della disabilità conseguente a patologie neurologiche ed ortopediche.

Il medico specialista in Fisiatria è il Fisiatra che, lavorando a stretto contatto anche con altre figure sanitarie, si occupa della disabilità muscolo-scheletrica sia essa temporanea o persistente attraverso un approccio di tipo conservativo.

Il Fisiatra ha un approccio interdisciplinare con competenze che spaziano dall’ambito ortopedico a quello sportivo, reumatologico e neurologico per cui riesce a formulare una diagnosi accurata per molteplici problematiche.

Il Fisioterapista è una professionista sanitario che si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico e neurologico.

Fisiatra e Fisioterapista all’interno di Marilab, attraverso un lavoro di equipe, integrano le loro conoscenze per curare e riabilitare diverse problematiche neuro-muscolo-scheletriche.

Tra queste le più frequenti sono a carico dell’apparato muscolo-scheletrico e del sistema nervoso periferico, come: rachialgie, sciatalgie, tendinopatie, dolori articolari, artrosi, artrite, neuropatie, postumi di traumi e di interventi chirurgici (ortopedici e neurochirurgici) e patologie neurologiche (Ictus, M. di Parkinson, Sclerosi Multipla ecc).

FISIATRIA

Marilab Garbatella

PRESTAZIONI DI MEDICINA FISICA E RIABILITATIVA

Marilab Garbatella

RECUPERO E RIABILITAZIONE FUNZIONALE

Marilab Center Ostia