La Visita Gastroenterologica per la cura della STIPSI

01-02-2022


STIPSI è una parola piccola e grande nello stesso tempo: piccola perché di sole sei lettere ma grande già nella sua traduzione in inglese: CONSTIPATION. Ancora più grande nella sua diffusione tra la popolazione, soprattutto quella femminile. Si tratta di un fenomeno in grande espansione negli ultimi anni, sia per l’involuzione della società sia per la situazione legata al POST COVID.

La stipsi è considerata una vera e propria sindrome, cioè un complesso di più sintomi, frutto di una rottura di equilibri e di disordine di sistemi. Proprio per questa sua caratteristica risulta, a volte, una problematica molto difficile da risolvere che richiede:

  • la competenza specifica da parte del gastroenterologo
  • una DIAGNOSI ESATTA
  • il corretto percorso terapeutico

Presso il Nuovo Ambulatorio di Gastroenterologia di Marilab (sede di Roma Garbatella) è possibile accedere ad un percorso ben preciso per la cura della stipsi attraverso una visita dedicata: la VISITA GASTROENTEROLOGICA PER LA CURA DELLA STIPSI con il Prof. Ercole De Masi, Medico Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Il paziente che si rivolge all’Ambulatorio di Gastroenterologia di Marilab può contare sulla grande competenza e professionalità del Prof. Ercole De Masi e su una struttura che mette a disposizione della salute dei propri pazienti un’esperienza di 60 anni nella medicina, con professionisti di alto profilo e strumentazione all’avanguardia.

La visita gastroenterologica è il primo fondametale passo per distinguere se la stipsi dipende da:

  • fattori organici importanti e malattie sistemiche
  • difetti posturali (relazione colon-colonna)
  • alterazione della flora batterica intestinale (disbiosi; analisi del microbiota)
  • una cattiva alimentazione (valutazione nutrizionale)
  • stato d’ansia

Tuttavia, il percorso terapeutico per la cura della stipsi è un percorso MULTIDISCIPLINARE che si colloca all’interno di un progetto ancora più ampio sostenuto da Marilab:

IL PROGRAMMA PER IL BENESSERE INTESTINALE

Oltre alla visita gastroenterologica, infatti, presso il Nuovo Ambulatorio di Gastroenterologia è possibile eseguire analisi innovative con scontistiche dedicate e altre prestazioni correlate al benessere intestinale:

La Nuova Gastroenterologia di Marilab ha una visione olistica dell’organismo e sa bene che la salute è il risultato dell’armonia fra sistemi diversi che comunicano e funzionano in sinergia, per questo crede in una Medicina più attenta alla persona.

Per curare i pazienti affetti da “STIPSI” abbiamo stabilito delle giornate in cui proponiamo la Visita Gastroenterologica per la cura della stipsi con il Prof. Ercole De Masi, a metà prezzo (65 euro).

Da Febbraio a Giugno, a partire dal 9 febbraio. 

Per arrivare in forma all’estate, dedica attenzione anche al tuo intestino.

Contatta la sede Marilab di Roma Garbatella per fissare l’appuntamento.

Chiama i numeri 065134191/0651600997

Oppure scrivi  a caffaro@gruppomarilab.it e lascia il tuo numero per essere ricontattato.