Formazione Liste di Attesa – Marilab Garbatella


DIAGNOSTICA PER IMMAGINI 

Durante i turni degli esami di Diagnostica per Immagini è sempre  presente il Medico Radiologo. 

Le richieste di esami radiologici devono infatti essere vagliate  personalmente dal medico che, in base alla propria esperienza  clinica, alla valutazione dello stato di salute del paziente e  alla effettiva utilità dell’esame, deciderà sull’opportunità di  accoglimento della richiesta e sulla modalità di esecuzione  dell’esame. Inoltre, la presenza del Medico Radiologo permette la  refertazione immediata di esami accettati in urgenza. L’esame radiologico viene effettuato dal T.S.M.R (Tecnico di  Radiologia) e refertato dal Medico Radiologo Specializzato. In caso di gravidanza gli esami radiologici non possono essere  effettuati. 

PRENOTAZIONI E LISTE DI ATTESA 

Per poter usufruire delle prestazioni di Diagnostica per Immagini è necessario effettuare la prenotazione a mezzo contatto  telefonico oppure recandosi direttamente presso la Sede. Per tali tipologie di prestazioni sono attivate liste di attesa 

TEMPI DI REFERTAZIONE 

Gli esami strumentali prevedono tempi differenti di refertazione.  La consegna del referto è contestuale alla visita ad esclusione delle  prestazioni di Radiologia e Artoscan per le quali il referto viene  consegnato, in media, nell’arco delle 48 ore successive. La data di ritiro è riportata nel “foglio di ritiro”. 

In caso di richieste urgenti, i referti relativi agli esami di Radiologia e  Artoscan vengono consegnati in giornata. 

ORARIO RADIOLOGIA 

Lunedì e Venerdì dalle 08.00 alle 12.00 

Martedì e Giovedì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30 Mercoledì dalle 15.00 alle 18.30 

ORARIO ECOGRAFIE 

Lunedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 

Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 09.00 alle 13.00  

Mercoledì dalle 15.00 alle 18.30

 

LABORATORIO DI ANALISI  

CHIMICO-CLINICHE E MICROBIOLOGICHE 

Per effettuare prestazioni di Laboratorio Analisi non è  necessaria la prenotazione; è sufficiente presentarsi la  mattina negli ORARI DEI PRELIEVI, avendo rispettato le  modalità di preparazione (disponibili in accettazione).  Non sono attivate liste di attesa. 

TEMPI DI REFERTAZIONE 

Gli esami di laboratorio prevedono tempi differenti  di refertazione (da 1 a 10 giorni lavorativi); la data di  ritiro riportata nel “foglio di ritiro” è riferita al referto  completo. 

Tuttavia, in caso di urgenza è possibile richiedere un  referto parziale in giornata relativo esclusivamente ad  alcune tipologie di esami (il personale di accettazione è  disponibile per ulteriori spiegazioni). 

Il sistema informatico in uso nelle Sedi Marilab offre al  paziente anche la possibilità di visualizzare (stampare)  il referto utilizzando il servizio online.

Le nostre sedi


Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)

Tel. 06 561951


Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma

Tel. 06 5134191 / 06 51600997


Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)

Tel. 06 56195150