Dott. Fabio Sapienza

Dott. Fabio Sapienza

Specializzazioni:

Ginecologia ed Ostetricia, Infertilità di coppia

Il Dottor Fabio Sapienza, con la sua vasta esperienza di trent’anni nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), si è guadagnato una reputazione di serietà e passione nel settore della Ginecologia e dell’Infertilità di coppia. In qualità di Responsabile dei trattamenti di PMA presso il centro Marilab Surgery di Ostia e come Ginecologo presso il Centro GeneraLife di Roma, ha assistito innumerevoli coppie nel loro percorso verso la genitorialità.

Il suo approccio inizia fin dalla prima visita, dove con attenzione prescrive gli esami e gli accertamenti necessari per comprendere appieno le sfide affrontate dalla coppia e sviluppare un piano terapeutico personalizzato. La sua dedizione alla ricerca è evidente dalle numerose pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche nazionali e internazionali, dove ha contribuito come autore e coautore.

Il Dott. Fabio Sapienza ha anche condiviso la sua vasta conoscenza e esperienza come relatore in numerosi congressi sia in Italia che all’estero, con un focus particolare sulla medicina della riproduzione. Come membro attivo della European Society of Human Reproduction and Embriology (ESHRE), continua a essere al passo con le ultime scoperte e sviluppi nel campo, garantendo il miglioramento continuo delle sue pratiche cliniche per il beneficio delle coppie che cerca di aiutare.

Cv formazione in breve:

  • 1989: Laurea in Medicina e Chirurgia
  • 1990: Borsista Lega Italiana Lotta Tumori, frequenta la divisione di Oncologia Pediatrica presso I.N.T di Milano
  • 1992: Research fellow presso Centro di Medicina della Riproduzione dell’ AZ VUB (Ospedale Universitario Libera Università di Bruxelles lingua Fiamminga)
  • 1994: Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia II Scuola di Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Milano. Direttore: Prof. P.G. Crosignani

Aree di interesse

Medicina della Riproduzione

Presso Marilab Surgery effettua