Dott. Leonardo Randazzo

Dott. Leonardo Randazzo

Specializzazioni:

Fisioterapia e Osteopatia

Il Dott. Leonardo Randazzo è un fisioterapista e osteopata specializzato nel trattamento delle problematiche muscolo scheletriche, dell’apparato stomatognatico, delle problematiche che possono colpire i differenti sistemi come quello gastroenterico o urogenitale e infine di tutte le problematiche che possono colpire le donne in gravidanza e i neonati.

Attualmente il Dott. Leonardo Randazzo svolge la sua attività come libero professionista. All’interno del Marilab Center di Ostia ha svolto il ruolo prima di fisioterapista e poi di osteopata. 

Il Dott. Leonardo Randazzo partecipa costantemente a corsi di formazione sia da un punto di vista fisioterapico che osteopatico. Questa suo continuo aggiornamento, lo porta a fornire ai suoi pazienti trattamenti che comprendono tecniche manuali innovative e risolutive.

Il suo costante obiettivo è quello di mettere a suo agio il paziente adattandosi in base al corpo, alle esigenze e alle richieste che gli vengono presentate.

Il Dott. Leonardo Randazzo, inoltre, è molto attivo come volontario poiché esegue mensilmente delle giornate dedicate all’osteopatia all’interno di case famiglia e di cliniche mediche.

Nella sua carriera ha collaborato spesso con figure mediche poiché crede nel fatto che l’osteopatia possa entrare in sinergia con le varie branche della medicina e apportare un notevole aiuto in diverse condizioni sia patologiche che non che affliggono il paziente. 

Cv formazione in breve

  • 2017: Conseguimento del corso di “Taping Neuromusculare”
  • 2018: Laurea in Fisioterapia con la votazione 110/110 cum laude, presso l’Università La Sapienza di Roma.
  • 2023: Conseguimento del diploma quinquennale di Osteopatia presso il Centro Studi di Osteopatia Tradizionale (CSOT).
  • 2023: corso Post-Graduate di Osteopatia Pediatrica eseguito presso il Centro Studi di Osteopatia Tradizionale (CSOT). 
  • 2023: Corso Post-Graduate di 1° e 2° livello: Fondamenti osteopatici nella salute delle donne, Centro Studi di Osteopatia Tradizionale (CSOT).

Aree di interesse

Patologie muscolo-scheletriche (come algie alla colonna, cervicalgie, lombalgie ecc..); Disturbi di tipo neurologico (come lombo-sciatalgie, cervico-brachialgie o cruralgie); Disturbi a carico degli arti superiori (sindrome da conflitto, lesioni del sovraspinoso, sindrome del tunnel carpale); Disturbi a carico dell’arto inferiore (come coxaglie o gonalgie); Dolori post traumatici (come colpi di frusta, distorsioni e cadute varie); Disturbi a carico del sistema gastro enterico (reflusso gastro esofageo, coliti, sindrome del colon irritabile, stitichezza, disfagia o dispepsia); Disturbi collegati al sistema cranico (come sinusiti, cefalee o emicranie o disfunzioni a carico dell’articolazione temporo-mandibolare come click mandibolari, problemi occlusivi o incordinazione temporo-mandibolare); Disturbi a carico delle cicatrici post intervento chirurgico; Disturbi che colpiscono il neonato (come reflusso, coliche, torcicollo miogeno, plagiocefalie, alterazione delle normali fasi dello sviluppo come strisciamento o gattonamento); Disturbi che colpiscono la donna in gravidanza

In Marilab Center Ostia effettua

  • Valutazioni posturali ed osteopatiche 
  • Trattamenti manuali
  • Trattamenti osteopatici
  • Trattamenti specifici per gli atleti.