Dott. Sergio De Bac

Specializzazioni:

Radiodiagnostica

Il Dott. Sergio De Bac, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiodiagnostica.

Dal 1994 al 1997 è stato Dirigente Medico di 1° livello nel reparto di Radiologia dell’IRCS “Neuromed” di Pozzilli (IS) e nel 1997, Dirigente Medico di 2° livello nel reparto di Diagnostica per Immagini dell’Istituto Neuro Traumatologico Italiano (INI) di Grottaferrata. Il Dottor De Bac è responsabile dello Studio Radiologico e Senologico presso Montesanto e Responsabile del reparto di Radiologia muscolo-scheletrica presso Nuova Villa Claudia.

Socio della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), il Dottor De Bac è anche Consulente radiologo presso il CONI Istituto di Medicina dello Sport di Roma, nonché Responsabile Radiologo della Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL).

Il Dottore ha numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e partecipazioni in qualità di relatore a numerosi Congressi e Corsi in Italia.

Attualmente il Dott. Sergio De Bac è impiegato presso il centro di Marilab Center Ostia.

CV formazione in breve

  • 1990: Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
  • 1994: Specializzazione con Lode in Radiologia e Diagnostica per Immagini presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
  • 2003: Master di II livello in Radiologia muscolo-scheletrica presso l’Università dell’Aquila.

Aree di interesse:

Radiologia Convenzionale (Rx); Risonanza Magnetica (RM); Ecotomografia; Tomografia Computerizzata (TC); Terapia infiltrativa eco-guidata con ozono od acido ialuronico nella patologia articolare per la prevenzione e cura dell’artrosi; Terapia infiltrativa anti-infiammatoria su patologia tendinea e legamentosa; Risonanza Magnetica con tecnica artro-grafica (contrasto endo-articolare; esame artro-RM).

Presso il Marilab Center Ostia referta:

  • Radiodiagnostica