Marilab Surgery

Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Marilab Infernetto

Nuova Sanità Romana s.r.l. - Via degli Strauss, 88/90 Roma

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Sabato dalle 7.00 alle 13.00

Psicoterapia

Dott.ssa Annalisa Di Sabatino


La mia attività professionale è volta a costruire percorsi individualizzati di consulenza, sostegno e cura dell’individuo, della coppia e della famiglia.

Mi occupo prevalentemente di problematiche connesse all’ansia, alla depressione, alla complicata elaborazione del lutto, ai disturbi del comportamento alimentare, alla crisi di coppia e delle difficoltà che possono comparire nel percorso di crescita e sviluppo del singolo come del nucleo familiare.

A tale scopo utilizzo un approccio integrato in cui si coniugano le mie esperienze cliniche in campo psicodinamico e la formazione specialistica di tipo sistemico-relazionale; pertanto guardo all’individuo come parte di un intreccio complesso e articolato di vissuti, relazioni e storie che diventano oggetto del lavoro terapeutico di ascolto e ri-narrazione.

Tra le patologie trattate:

  • Borderline
  • Autostima
  • Trauma
  • Disturbi dell’umore
  • Dipendenza affettiva

 

Specializzazioni


Curriculum Vitae


Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’Università “La Sapienza” di Roma nel 2001, ho svolto il mio tirocinio presso una struttura pubblica rivolta ai minori e alle famiglie nel territorio di Ostia Lido.

Nel 2003 ho conseguito la qualifica di Mediatore Familiare presso l’I.R.Me.F.

Nel 2013 ho ottenuto il titolo di Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale.

Nel corso degli anni ho a lungo collaborato con diverse strutture pubbliche del territorio di Roma (CSM, TSRMEE, Consultorio), prendendo in carico, di volta in volta, sia individui (in età evolutiva e adulti) che coppie (coniugali e/o genitoriali) come interi nuclei familiari. Ho inoltre operato nel campo del privato sociale presso differenti cooperative sociali e associazioni, in progetti mirati alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere principalmente all’interno di istituti scolastici di diverso ordine e grado.