Dott.ssa Diana Grassi

Specializzazioni:

Biologia

Responsabile Laboratorio Analisi

La Dott.ssa Diana Grassi, Biologa Specialista in Microbiologia e Virologia, ha una Laurea in Scienze Biologiche conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e una Specializzazione in Microbiologia e Virologia conseguita anch’essa presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

La Dott.ssa Diana Grassi ha abilità nell’utilizzo di strumenti per le analisi di: chimica clinica; ematologia; coagulazione; chemiluminescenza; elfa; elisa. La dottoressa Grassi ha un’esperienza approfondita nel campo della microbiologia e virologia clinica, nelle analisi tossicologiche, nell’utilizzo di metodiche quali HPLC e gas massa e un’esperienza ventennale di preparazione e lettura di vetrini di immunofluorescenza nel campo dell’autoimmunità, celiachia e virologia.

Svolge la sua attività come Responsabile del Laboratorio Analisi presso il Marilab Center Ostia.

CV formazione in breve

  • 1992: Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”
  • 1996: Iscrizione all’albo professionale dei Biologi di Roma
  • 2007: Specializzazione in microbiologia e virologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”

Aree d’interesse

Utilizzo di strumenti per le analisi di chimica clinica, ematologia, coagulazione, chemiluminescenza, elfa, elisa; Microbiologia e virologia clinica; Analisi tossicologiche; Utilizzo di metodiche quali HPLC e gas massa; Preparazione e lettura di vetrini di immunofluorescenza nel campo dell’autoimmunità, celiachia e virologia.

In Marilab Center Ostia effettua