Giornata gratuita per la valutazione della colonna vertebrale


Venerdì 21 aprile presso la sede di Fonte Meravigliosa dalle ore 10:00 alle ore 17:00 sarà possibile sottoporsi a visite gratuite per il mal di schiena e, se il medico lo riterrà opportuno, solo ed esclusivamente per  questa giornata, ci sarà il 20% di sconto a chi dovrà sottoporsi a radiografia.

Le patologie della colonna vertebrale, il rachide, rappresentano una delle cause più frequenti di invalidità nel mondo occidentale.

Le patologie più conosciute (artrosi, ernia discale, scoliosi, crolli vertebrali da osteoporosi) interessano le diverse età della vita: dalla infanzia-adolescenza fino alla cosiddetta terza età. Sono spesso identificabili dal colloquio (anamnesi) e dalla visita medica (con l’esame obiettivo). Questo è l’approccio migliore per affrontare in maniera corretta queste patologie.

L’evidenza clinica e il colloquio con lo specialista sono il primo passo per la soluzione del problema.

Gli accertamenti strumentali di primo e secondo livello (RX, MRI, TC, valutazione posturologica ecc.) sono un utile mezzo, quando necessari e consigliati dallo specialista, per affrontare correttamente il disagio che deriva da questa frequente patologia.

Vi invitiamo a una valutazione specialistica ortopedica per iniziare, insieme, a risolvere i problemi della vostra colonna vertebrale.

Per info e prenotazione è possibile chiamare al numero 06 5037678.