OpenDay Nutrizionale per i più piccoli!


Venerdì 24 Febbraio dalle ore 15 alle ore 18, presso la sede di Marilab Garbatella, tutti i bambini potranno effettuare un controllo gratuito dal nutrizionista.

Non perdere questa occasione, prenota subito allo 065134191/51600997.

 

 

Il mio bambino mangia troppo? La mia bambina è sovrappeso?  I miei figli mangiano sano?

Spesso i genitori si pongono giuste domande su quello che è lo stato fisico dei propri figli e sull’alimentazione che essi hanno nei vari momenti della giornata. Giuste domande perché è da subito che i bambini pongono le basi per quella che sarà la storia della loro condizione fisica.

Infatti è bene sapere che addirittura nel ventre materno inizia l’approccio al cibo dei nostri piccoli, per poi via via formarsi attraverso quelli che sono gli imput del contesto familiare e dell’ambiente esterno in generale.

Malattie come obesità, diabete, patologie cardio-cerebro vascolari spesso sono da ricondurre a stili di vita e abitudini alimentari acquisite nell’infanzia e nell’adolescenza e più sono retrodatabili i disequilibri a tavola e più sarà difficoltoso per una persona adulta riuscire poi a ritornare in uno stato di salute soddisfacente.

Per questo è utile fare cultura e dare i giusti strumenti, attraverso consulti con professionisti della nutrizione, ai genitori che spesso sono spaesati e in difficoltà nel guidare i propri figli in un approccio equilibrato all’alimentazione, ponendo così le basi per una vita e una storia alimentare che possano fare da tappeto per un’esistenza in salute.

Inoltre è bene anche fornire chiavi di lettura più serie e scientifiche agli adolescenti che spesso, seguendo mode e false informazioni reperite sul web, ricorrono a metodiche e diete fai da te per conseguire un migliore stato di salute.

Per prevenire sovrappeso e obesità da adulti è importante seguire una corretta alimentazione fin da piccoli.