PREPARA LA TUA PELLE PER L’ESTATE PRENOTA UN CHECK-UP CUTANEO


Prepara la tua pelle per l’estate prenota un CHECK-UP CUTANEO

Il medico estetico valuterà la tua pelle e ti consiglierà il trattamento e i cosmetici più indicati

Chiama il numero 06 88372470 fino al 30 giugno sarà possibile effettuare la visita al prezzo speciale di 80€

 

In medicina estetica per valutare lo stato di salute della pelle si utilizza il Check-Up cutaneo. Una visita medico estetica che comprende anamnesi, esame obiettivo ed esame strumentale.

Lo scopo è poter consigliare al paziente una cura mirata per la propria cute attraverso prodotti e trattamenti. Con l’arrivo del caldo e dell’estate è molto utile sottoporsi a questi esami per avere la certezza di utilizzare i corretti solari e le creme estive più indicate al nostro tipo di pelle.

IMG_5217CHE COS’È IL CHECK-UP CUTANEO

Il Check-Up cutaneo prevede diversi esami, prima di tutto si sottopone al paziente un questionario anamnestico dettagliato al fine di conoscere lo stile di vita e le abitudine cosmetiche. Poi si esegue un esame clinico cutaneo, prima a occhio nudo e poi con una lente (a luce naturale, a luce fredda e a luce di Wood), si prosegue con l’esplorazione al tatto e alla palpazione.

Successivamente si svolgono gli esami strumentali per rilevare i parametri relativi al sebo (sebometria) e all’idratazione cutanea (corneometria). Infine, si effettuano i test cutanei di dermografismo e di sensibilità (test all’acido lattico al 15 % secondo Ramette).

Una valutazione sullo stato di salute della pelle è utile a qualsiasi età per formulare una prescrizione cosmetologica mirata: in giovane età per conoscere al più presto il tipo di pelle e consigliare un adeguato programma igienico-preventivo. Ma è importante anche in fase di menopausa quando la produzione di sebo diminuisce per motivi ormonali ed è necessario modificare i trattamenti cosmetologici.

Grazie ai valori che si ottengono dal Check-Up cutaneo è possibile effettuare una diagnosi estetica (pelle secca, seborroica, sensibile ecc.), capire l’insieme delle misure igieniche da osservare (scelta dei cosmetici personalizzati), stabilire quali trattamenti sono indicati per le pazienti (peeling, filler, biorivitalizzazione ecc.) e soprattutto valutare in seguito gli effetti dei trattamenti e dei dermocosmetici consigliati.

PREPARAZIONE ALL’ESAME

Per la veridicità dell’esame è necessario che la cute si presenti in condizioni normali, è quindi importante rispettare le seguenti indicazioni:

Nei sette giorni precedenti il Check-Up

  • Non sottoporsi a trattamenti estetici (ceretta, radiofrequenza, scrub, gommage, peeling, laser, etc.).
  • Evitare di esporsi al sole e/o alla lampada abbronzante.

Nei tre giorni precedenti il Check-Up non fare lo shampoo ai capelli.

La sera precedente il Check-Up:

  • Non è permesso lavare i capelli e utilizzare creme su viso e corpo.
  • È permesso detergere come d’abitudine viso e corpo con i prodotti comunemente usati.

La mattina del Check-Up:

  • Non è permesso detergere viso e corpo, applicare creme, truccarsi.
  • È permesso provvedere alla propria igiene intima e alla propria igiene orale aiutandosi con un bicchiere.
  • È permesso applicare rossetto e/o mascara.
  • Nei limiti del possibile, evitare di toccare il viso con le mani.

La promozione è valida fino al 30 Giugno presso la sede Marilab di Garbatella, via Caffaro 137 e presso la sede Medilab Surgery di Ostia in via A. Zambrini, 4.