PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI OCCHI


 

MAL DI TESTA? DIFFICOLTÀ A METTERE A FUOCO? OCCHI STANCHI?
È IL MOMENTO DI UNA VISITA OCULISTICA

Fino al 30 Settembre a soli 70 € Visita Oculistica con Esame del visus vicino e lontano, naturale e corretto; Esame segmento anteriore; Misurazione pressione dell’occhio; Esame fondo oculare.

Prenota subito al numero 0656195150 per la sede Marilab di Ostia oppure il numero 065134191 per la sede di Roma Garbatella.

 

Gli occhi sono organi speciali che devono essere protetti e dei quali dobbiamo prenderci cura. È, quindi, fondamentale sottoporsi regolarmente al controllo della vista.

Ogni giorno l’utilizzo costante di dispositivi elettronici, obbliga la nostra vista a osservare per ore schermi di monitor, tablet, smartphone. Addirittura guardare la TV comporta uno sforzo per i nostri occhi che sono costretti a mettere a fuoco alla stessa distanza per periodi più lunghi. Alla fine della giornata le conseguenze possono essere affaticamento degli occhi, emicranie e dolori dovuti alla cattiva postura.

Comportamenti scorretti che non portano alcun beneficio alla visione e spesso mettono a dura prova la salute visiva.

Questo vale anche per i bambini che, per poter sviluppare completamente le loro capacità visive, devono esporre i propri occhi al numero più ampio e differente possibile di stimoli, guardando vicino e lontano.

L’esercizio fisico, la luce diurna e una dieta bilanciata sono importanti per i nostri occhi come per la nostra salute generale. Una dieta sbilanciata (troppo acida e con alimenti poveri di vitamine e nutrienti), il fumo, i farmaci e la mancanza di esercizio fisico non aiutano certo la salute dei nostri occhi. Anche l’eccessiva esposizione alla luce diretta del sole può danneggiare i nostri occhi.

Visita oculistica

La visita oculistica è fondamentale per diagnosticare, escludere o monitorare patologie che interessano gli occhi. Oltre al controllo della vista, i sintomi che spingono un paziente a rivolgersi al medico oculista sono: abbassamento dell’acutezza visiva, annebbiamento della vista; presenza nel campo visivo di macchie. Oppure sintomi che riguardano l’occhio come lesioni oculari, strabismo, sindrome dell’occhio secco, infiammazione dell’occhio.

La visita oculistica serve a valutare le condizioni di salute degli occhi e quindi a diagnosticare o escludere la presenza di patologie oculari e, quando possibile, a stabilire la relativa terapia. Poiché molte malattie oculari sono asintomatiche è raccomandabile eseguire esami oculari periodici, soprattutto se in famiglia sono presenti soggetti con patologie della vista. La visita oculistica può inoltre anche essere utile nell’individuazione di altre malattie – come malattie sistemiche, tumori e patologie del sistema nervoso – caratterizzate da manifestazioni oculari. Si può venire sottoposti a visita oculistica anche per monitorare patologie degli occhi già diagnosticate.

 

La promozione è valida fino al 30 settembre presso la sede di via A.Zambrini, 4 e la sede di Marilab-Garbatella via Caffaro, 137