18-10-2022
Quando parliamo di senologia non si può fare a meno di parlare della prevenzione oncologica, ma vogliamo dare un dato positivo:
nonostante il cancro della mammella sia ancora il tumore più frequente, negli anni si registra una lieve e costante diminuzione della mortalità: ci si ammala di più, ma si muore di meno grazie alle campagne di sensibilizzazione e al progresso tecnologico.
Marilab investe nell’innovazione tecnologica scegliendo il nuovissimo sistema di mammografia con Tomosintesi 3D di Hologic, lo strumento top di gamma nel settore con la più alta risoluzione di sempre.
La tecnologia di ultima generazione di Hologic unita alla competenza dei medici che operano nelle nostre strutture ci consente davvero di parlare di eccellenza.
I vantaggi offerti dalla tecnologia di Hologic per la Mammografia Digitale 3D con Tomosintesi sono molteplici:
È l’esame che una donna dovrebbe eseguire ogni mese, sin da giovane, nel periodo di tempo che intercorre tra un controllo ed il successivo. Fare l’autopalpazione è semplice, ma è bene che sia un operatore sanitario ad insegnarla.
L’obesità, la scarsa attività fisica, un limitato consumo di frutta e verdura, fumo e alcool rappresentano infatti dei fattori che concorrono all’insorgenza della malattia.
Da sempre Marilab promuove la prevenzione e si rivolge alle sue pazienti tutto l’anno con un’offerta di qualità.
Ma nel mese dell’ottobre rosa l’offerta si rafforza con una speciale promozione:
poi ci sono 6 mesi di tempo per usufruire della prestazione presso le sedi Marilab di Ostia e Roma Garbatella.
Si può acquistare il pacchetto prevenzione senologia con TOMOSINTESI anche online
L’ambulatorio di senologia si trasforma, presso la sede di via Caffaro, in un giardino di fiori giganti pronti ad accogliere le nostre pazienti. Alla Marilab, infatti, è arrivato il design biofilico. Più di trent’anni di studi internazionali dimostrano che la vista del verde, della natura, dei fiori e degli alberi abbassano i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, velocizzano i tempi di recupero e migliorano, nel suo complesso, l’esperienza di diagnosi e di cura. Per questo abbiamo decorato le pareti con pellicole raffiguranti fiori e negli spazi diffondiamo i suoni della natura e rilassanti essenze aromaterapiche e, naturalmente, antibatteriche. Il progetto, curato dai ricercatori del Centro studi Allèas, è solo il primo di una serie di iniziative che coinvolgeranno Marilab in percorsi di ricerca-azione sul miglioramento del benessere dell’utenza.