Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)
Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma
Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)
analisi delle feci per ricerca di Candida, calprotectina fecale, zonulina fecale, elastasi pancreatica, ricerca sangue occulto in 3 campioni di feci, esame parassitologico, helicobacter pylori e analisi delle urine per disbiosi intestinale
Ricerca sangue occulto nelle feci: questo test permette di rilevare con diagnosi precoce sanguinamenti di origine pre-oncogena ed è, ancor oggi, il test più semplice di prevenzione tumorale del colon-retto.
Esame chimico fisico e microscopico, ricerca candida ed esame parassitologico delle feci: con questo esame si ottengono numerose notizie relative allo stato di assorbimento, motilità e digestione del nostro intestino, oltre ad evidenziare l’eventuale presenza di parassiti intestinali.
Disbiosi Test: il dosaggio nelle urine di due sostanze, lo Scatolo e l’Indicano, la cui presenza in dosaggio eccessivo evidenzia lo stato di eventuale alterazione della flora batterica intestinale, sia nel numero che nella composizione (disbiosi).
Zonulina fecale: la Zonulina è un ormone prodotto dalle cellule enteriche ed è geneticamente determinato (ovvero la produzione dell’ormone è determinata da predisposizione genetica). Ha il compito di dilatare gli interstizi fra le cellule intestinali provocando maggiore o minore permeabilità. La maggior permeabilità intestinale è determinante in molte patologie intestinali, tra cui patologie da assorbimento di glutine, intolleranze alimentari, colon irritabile.
Ricerca Helicobacter Pilory nelle feci: questo test permette di diagnosticare la gastrite da Helicobacter.
Elastasi pancreatica: è un’enzima prodotto dal pancreas. Ha la facoltà di transitare nell’intestino senza subire alterazioni. Il suo dosaggio fecale, se ridotto, permette di diagnosticare gli stati di Pancreatite cronica.
Calprotectina: il dosaggio fecale della Calprotectina evidenzia lo stato infiammatorio dell’intestino diagnosticando Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (M.I.C.I) come le patologie croniche reumatiche, la colite ulcerosa, il Morbo di Crohn, ecc).
È utile per determinare:
Perché da esso dipendono alcune tra le funzionalità più importanti del nostro corpo: il sistema immunitario (circa il 70% delle difese immunitarie, infatti risiede proprio in questo organo), il processo digestivo e di assorbimento delle sostanze nutritive. Si tratta quindi non solo di un programma di prevenzione, ma anche di una importante e buona abitudine per prendersi cura di sé e della propria salute.
È necessario un campione di urine e un campione di feci. I campioni biologici devono essere raccolti in appositi contenitori che si possono acquistare in farmacia o richiedere direttamente alle nostre accettazioni, che forniranno anche le istruzioni per l’esatta procedura di raccolta.
Le prestazioni sono erogate in regime privato adottando i massimi standard di qualità. Per questo non è necessaria alcuna ricetta o impegnativa del medico di base. Una volta acquistato è possibile presentarsi direttamente in sede durante l’orario dei prelievi, senza appuntamento.