Auricoloterapia


A cosa serve l’Auricoloterapia

L’Auricoloterapia è una disciplina olistica tipica della Medicina Tradizionale Cinese che interviene su specifici punti del padiglione auricolare per curare il corpo umano.

L’orecchio è, infatti, il luogo di confluenza di precisi canali energetici corrispondenti a organi e funzioni dell’organismo. Tali punti di agopuntura vengono stimolati, tramite molteplici tecniche, per trattare malattie organiche e squilibri energetici di diverso tipo.

L’efficacia del trattamento si denota dopo le prime sedute, in particolar modo per terapie finalizzate a dipendenze da fumo, cibo e alcool. È proprio nell’ambito di queste ultime applicazioni che l’Auricoloterapia gode di maggior successo.

Ha effetti collaterali?

Come l’agopuntura cinese, anche l’auricoloterapia viene caratterizzata da una totale assenza di effetti collaterali. Questo permette a tutte le fasce d’età di potersi avvicinare a tale disciplina.

Cosa cura l’Auricoloterapia?

Tra i disturbi e le patologie curabili grazie a questa metodica, troviamo insonnia, ansia, stress, attacchi di panico, depressione, tabagismo, dipendenza dall’alcool, sovrappeso, controllo della fame, sciatica, lombo sciatalgia, cervicalgie, periatrite scapolo-omerale, psoriasi, infertilità, disfunzione erettile e disagi dovuti alla postura. 

    Inserisci i dati e prenota online la tua prestazione

    *Campi Obbligatori

    Per inviare il messaggio deve accettare la privacy policy qui di seguito:

    Accetto le condizioni della privacy policy

    Per rimanere aggiornato su promozioni e novità di Marilab iscriviti alla newsletter