Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)
Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma
Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)
La scelta del miglior trattamento per rimuovere i peli indesiderati è uno dei maggiori crucci dell’universo femminile ma anche di quello maschile.
La tecnologia del laser a diodo medicale permette di ottenere numerosi benefici rispetto ai trattamenti tradizionali:
Le zone che possono essere trattate con l’epilazione laser sono:
Entrambe le tecnologie si basano sulla foto-termolisi selettiva, in cui l’energia assorbita da un cromoforo (in questo caso la melanina del pelo) si trasforma in calore, surriscaldando i peli e lasciando inalterata la pelle circostante.
La grande differenza consiste nel fatto che la luce pulsata utilizza una sorgente luminosa ad ampio spettro (di diverse lunghezze d’onda) mentre il laser genera onde luminose unidirezionali e monocromatiche, cioè di una sola lunghezza d’onda, risultando più preciso e selettivo. Inoltre, la luce pulsata non garantisce risultati a lungo termine perché ha una quantità di energia inferiore e non è in grado di penetrare in profondità nella cute.
Il laser invece, grazie alla sua maggiore potenza e selettività, entra più in profondità nella cute e risolve in modo radicale il problema dei peli superflui. Per questo può essere manipolato solo dalle mani esperte di un medico.
Nonostante l’Epilazione Laser sia molto praticata, presenta anche delle controindicazioni. È infatti sconsigliata in casi di pelle abbronzata, gravidanza, neoplasie cutanee, patologie dermatologiche o immunitarie che possano essere accentuate dall’ esposizione alla luce intensa (dermatiti, follicoliti, psoriasi, lupus flebite) o che presentino alterazioni cutanee visibili.
Per maggiori informazioni sull’epilazione clicca qui.