Filler – Rughe del Viso


Le rughe sono pieghe sulla superficie della pelle determinate da un cedimento delle strutture cutanee legate ad un progressivo impoverimento di collagene o di elastina da parte dei tessuti cutanei del viso.
In generale, l’insorgenza delle rughe è legata principalmente all’età ma anche a fattori genetici, ambientali ed alla prolungata esposizione al sole.

Le rughe iniziano a manifestarsi mediamente nella donna dopo i 30 anni di età; nell’uomo tra i 25 e i 30. Non mancano tuttavia casi di rughe precoci dovute all’eccessiva esposizione solare e all’inquinamento.

Il trattamento avviene attraverso l’iniezione di acido ialuronico nel contesto delle rughe. Questa iniezione determina un richiamo di liquidi da parte delle cellule dell’epidermide che si legano all’acido ialuronico determinando un riempimento volumetrico della ruga.
Inoltre ciò determina uno stimolo ai fibroblasti a produrre nuovo collagene: questi effetti insieme portano ad una distensione della ruga.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.

La prestazione viene effettuata nelle seguenti sedi Marilab

  Marilab Surgery

Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)

06 56195150

info@medilabsurgery.it

  Marilab Garbatella

Via Caffaro, 137 - Roma

06 5134191 / 06 51600997

caffaro@gruppomarilab.it

  Marilab Infernetto

Via degli Strauss, 88/90 Roma

06 34002000

strauss@gruppomarilab.it

Tempistiche ed effetti

1 seduta generalmente è sufficiente. A 15 giorni dal trattamento è possibile effettuare un ritocco se necessario.
Il trattamento ha una “resa”di circa 4 – 6 mesi. La seduta dura generalmente 15 minuti.
Raramente possono verificarsi piccole ecchimosi e gonfiori nei siti di iniezione e nelle aree trattate che generalmente si risolvono in pochi giorni.
Evitare di assumere farmaci antiinfiammatori e anticoagulanti nei 10 gg prima del trattamento.

Inserisci i dati e prenota online la tua prestazione

*Campi Obbligatori

Per inviare il messaggio deve accettare la privacy policy qui di seguito:

Accetto le condizioni della privacy policy

Per rimanere aggiornato su promozioni e novità di Marilab iscriviti alla newsletter