Rughe – Botulino


Le rughe sono pieghe sulla superficie della pelle determinate da un cedimento delle strutture cutanee legate ad un progressivo impoverimento di collagene o di elastina da parte dei tessuti cutanei del viso.

In generale l’ insorgenza delle rughe è legata principalmente all’età ma anche a fattori genetici, ambientali ed alla prolungata esposizione al sole.

Le rughe iniziano a manifestarsi mediamente nella donna dopo i 30 anni di età; nell’uomo tra i 25 e i 30. Non mancano tuttavia casi di rughe precoci dovute all’eccessiva esposizione solare e all’inquinamento.

La tossina botulinica è una farmaco che contiene una neurotossina che agisce in maniera temporanea a livello delle strutture nervose del muscolo che ne regolano la contrattilità, con il risultato, quando iniettato a livello della muscolatura della faccia, per effetto del rilassamento muscolare che essa genera, di una distensione delle rughe del volto.

Il medico farà delle piccole iniezioni con ago sottile nella regione frontale del viso e nel contorno occhi. Il risultato completo si vedrà dopo circa 7 giorni con una distensione delle rughe frontali e intorno agli occhi e complessivamente con uno sguardo più aperto.

La prestazione viene effettuata nelle seguenti sedi Marilab

  Marilab Surgery

Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)

06 56195150

info@medilabsurgery.it

  Marilab Garbatella

Via Caffaro, 137 - Roma

06 5134191 / 06 51600997

caffaro@gruppomarilab.it

  Marilab Infernetto

Via degli Strauss, 88/90 Roma

06 34002000

strauss@gruppomarilab.it

Esami correlati

Il trattamento delle rughe è possibile farlo anche con Laser o Peeling

Tempistiche, preparazione e controindicazioni

È sufficiente una seduta di circa 20 minuti, l’effetto si manifesta entro la prima settimana e a 15 giorni è possibile effettuare una correzione se necessari.
La tossina botulinica ha un effetto di circa 4-5 mesi: alla scadenza dei quali, per ottenere nuovamente l’effetto desiderato, è necessario sottoporsi a una nuova seduta.

Un leggero arrossamento può verificarsi in corrispondenza dei siti di iniezione e durare circa una mezz’ora, raramente può verificarsi un piccolo livido in una zona trattata che generalmente si risolve in pochissimi giorni.

E’ consigliato di astenersi dall’assumere aspirina e farmaci anticoagulanti nella settimana prima del trattamento.

Controindicazioni:

  • Pazienti con ipersensibilità nei confronti della tossina botulinica di tipo A o degli eccipienti usati.
  • Miastenia grave o Sindrome di Eaton-Lambert
  • In presenza di rischio infettivo nelle aree da trattare.

Inserisci i dati e prenota online la tua prestazione

*Campi Obbligatori

Per inviare il messaggio deve accettare la privacy policy qui di seguito:

Accetto le condizioni della privacy policy

Per rimanere aggiornato su promozioni e novità di Marilab iscriviti alla newsletter