Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)
Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma
Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)
Le rughe sono pieghe sulla superficie della pelle determinate da un cedimento delle strutture cutanee legate ad un progressivo impoverimento di collagene o di elastina da parte dei tessuti cutanei del viso.
In generale l’ insorgenza delle rughe è legata principalmente all’età ma anche a fattori genetici, ambientali ed alla prolungata esposizione al sole.
Le rughe iniziano a manifestarsi mediamente nella donna dopo i 30 anni di età; nell’uomo tra i 25 e i 30. Non mancano tuttavia casi di rughe precoci dovute all’eccessiva esposizione solare e all’inquinamento.
L’applicazione di soluzioni chimiche a base di agenti come l’acido ialuronico, tricloroacetico e mandelico puo’determinare, a seconda della percentuale di queste sostanze e del tipo di iperpigmentazione che si vuole trattare, una rapida esfoliazione cutanea.
Si verifica così un vero e proprio rinnovamento della pelle, l’epidermide vecchia è sostituta con una nuova più luminosa, più omogenea e più fresca associata ad un’attenuazione delle rughe sottili del volto.
Il trattamento delle rughe può essere fatto anche attraverso Laser e Filler con acido ialuronico
Generalmente 1 seduta e’ sufficiente. Alcuni tipi di peeling si basano su protocolli di 2 – 3 sedute effettuate a distanza di 10 gg l’una dall’altra.
Ogni seduta dura in media tra i 10 e i 15 minuti.
Un rossore delle aree trattate seguito da una esfoliazione degli strati superficiali della cute si determina dal secondo giorno dopo il peeling e si risolve generalmente in 5 – 7 giorni a seconda del tipo di peeling effettuato.
Nelle settimane precedenti il trattamento e per 1 mese dopo evitare l’esposizione diretta al sole.
Tra le controindicazioni: