Visita Nutrizionistica


La Visita Nutrizionistica è una prestazione richiesta dal paziente che desidera raggiungere il benessere psico-fisico che si ottiene quando ci si trova in uno stato di salute ottimale.

Attraverso una prima visita (e successive visite di controllo) lo specialista definisce, insieme al paziente, gli obiettivi da raggiungere e valuta le strategie migliori per  raggiungerli.

Nella prima Visita, che dura 40 minuti, vengono sempre eseguiti:

  • l’anamesi fisio-patologica
  • l’anamnesi alimentare
  • l’impedenziometria

Nella visita di controllo, che dura 20 minuti, viene valutata l’aderenza al piano alimentare e le eventuali difficoltà incontrate. Ad ogni visita di controllo verranno effettuate le misurazioni con l’impendeziometria ed inviato il nuovo schema alimentare.

Anamnesi fisio-patologica

L’anamnesi è il momento in cui si stabilisce un’alleanza terapeutica tra il nutrizionista ed il paziente. Comprende gli eventuali stati patologici, presenti e passati, già diagnosticati e prende visione delle analisi chimico-cliniche più recenti, le terapie farmacologiche in corso e l’uso di integratori di vario genere

Anamnesi alimentare

E’ importante sapere da dove si parte per capire dove si può arrivare. Approfondire le abitudini alimentari giornaliere del paziente, i suoi orari, e il suo stile di vita  è un punto cruciale del percorso nutrizionaleUna dieta efficace deve essere il più possibile compatibile con la quotidianità del paziente rispettando ritmi, orari, esigenze  e attività fisica

Impedenziometria

È l’analisi della composizione corporea

La prestazione viene effettuata nelle seguenti sedi Marilab

  Marilab Garbatella

Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma

06 5134191 / 06 51600997

caffaro@gruppomarilab.it

Inserisci i dati e prenota online la tua prestazione

*Campi Obbligatori

Per inviare il messaggio deve accettare la privacy policy qui di seguito:

Accetto le condizioni della privacy policy

Per rimanere aggiornato su promozioni e novità di Marilab iscriviti alla newsletter