Infiltrazioni


Cosa sono

Nel trattamento del dolore cronico le infiltrazioni rappresentano un importante strumento terapeutico.

Cosa trattano

Tra le patologie trattate con maggior successo, troviamo l’artrosi, sia delle grandi articolazioni, come ginocchio, spalla, anca, che nelle piccole articolazioni, come polso, caviglia e dita. 

Indicazione principale della terapia infiltrativa è quella di alleviare il dolore, ma i suoi vantaggi sono molteplici. Ad esempio, con le infiltrazioni di cortisone si ha anche un effetto anti-infiammatorio importante, con quelle di acido ialuronico si ha il vantaggio di andare a proteggere il tessuto cartilagineo presente nella zona trattata. Infine, le infiltrazioni di ozono che, ad un concreto effetto anti-infiammatorio, aggiungono, in caso di ernia fuoriuscita, anche la disidratazione di parte della stessa allo scopo di ridurre la compressione sul nervo sciatico.

A completare il quadro dei vantaggi legati alle infiltrazioni, la possibilità di sostituire o ridurre l’assunzione di farmaci da parte del paziente. Esse, infatti, possono essere combinate alla terapia farmacologica o alla fisioterapia in molte patologie (artrosi, lombosciatalgie, contratture muscolari, tendinopatie) riducendo la necessità di assumere farmaci ed eliminandone gli effetti avversi.

La prestazione viene effettuata nelle seguenti sedi Marilab

  Marilab Infernetto

Nuova Sanità Romana s.r.l. - Via degli Strauss, 88/90 Roma

06 34002000

strauss@gruppomarilab.it

Inserisci i dati e prenota online la tua prestazione

*Campi Obbligatori

Per inviare il messaggio deve accettare la privacy policy qui di seguito:

Accetto le condizioni della privacy policy

Per rimanere aggiornato su promozioni e novità di Marilab iscriviti alla newsletter