PREVENZIONE CONTRO IL MELANOMA

16-05-2022


Anche quest’anno torniamo a parlare di Melanoma e dell’importanza della diagnosi precoce per contrastare una delle forme di tumore più aggressive che origina da una cellula della cute, il melanocita. Questa sua caratteristica ci dà un vantaggio rispetto al tumore: la possibilità di intercettarlo in fase precoce! Se il melanoma viene asportato chirurgicamente quando il suo spessore è inferiore ad 1mm, il tasso di guarigione da questa malattia è quasi del 90%.

Per questo è importante effettuare degli screening annuali e imparare a riconoscere i fattori di rischio per lo sviluppo di questa neoplasia.

Maggio è il mese della prevenzione del Melanoma. Ogni anno, grazie all’opera di sensibilizzazione fatta dalle istituzioni sanitarie, sia pubbliche che private, sono aumentate sia l’attenzione nei confronti di questa neoplasia che la consapevolezza del rischio dell’esposizione solare, con un conseguente aumento di diagnosi di melanoma in fase iniziale.

Ci occupiamo di salute da 60 anni e promuoviamo la prevenzione con iniziative concrete, consigli e campagne di informazione. A maggio diamo il nostro contributo alla lotta contro il melanoma proponendo:

la Visita Dermatologica con Epiluminescenza Digitale a 80 euro, da prenotare entro il 31 maggio presso l’Ambulatorio di Dermatologia Oncologica di Medilab, (Ostia, V.le Alfredo Zambrini, 4).

L’epiluminescenza digitale è una videodermatoscopia che si avvale di una strumentazione di ultima generazione per l’osservazione dei nei e delle strutture profonde della cute che sarebbero invisibili ad occhio nudo. La telecamera digitale, infatti, acquisisce immagini ad alto ingrandimento che vengono poi archiviate e confrontate con quelle acquisite nelle visite successive.

Per maggiori informazioni, seguici sui nostri canali Fb e IG.

Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 0656195150.