Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)
Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma
Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)
Restare in salute è più facile con i pacchetti di analisi del sangue che Marilab ha studiato per la prevenzione e la diagnosi precoce di alcune patologie
18-05-2018
Gli occhi sono organi speciali che devono essere protetti e dei quali dobbiamo prenderci cura. È, quindi, fondamentale sottoporsi regolarmente al controllo della vista.
Ogni giorno l’utilizzo costante di dispositivi elettronici, obbliga la nostra vista a osservare per ore schermi di monitor, tablet, smartphone. Addirittura guardare la TV comporta uno sforzo per i nostri occhi che sono costretti a mettere a fuoco alla stessa distanza per periodi più lunghi. Alla fine della giornata le conseguenze possono essere affaticamento degli occhi, emicranie e dolori dovuti alla cattiva postura.
Comportamenti scorretti che non portano alcun beneficio alla visione e spesso mettono a dura prova la salute visiva.
Questo vale anche per i bambini che, per poter sviluppare completamente le loro capacità visive, devono esporre i propri occhi al numero più ampio e differente possibile di stimoli, guardando vicino e lontano.
L’esercizio fisico, la luce diurna e una dieta bilanciata sono importanti per i nostri occhi come per la nostra salute generale. Una dieta sbilanciata (troppo acida e con alimenti poveri di vitamine e nutrienti), il fumo, i farmaci e la mancanza di esercizio fisico non aiutano certo la salute dei nostri occhi. Anche l’eccessiva esposizione alla luce diretta del sole può danneggiare i nostri occhi.
Visita oculistica
La visita oculistica è fondamentale per diagnosticare, escludere o monitorare patologie che interessano gli occhi. Oltre al controllo della vista, i sintomi che spingono un paziente a rivolgersi al medico oculista sono: abbassamento dell’acutezza visiva, annebbiamento della vista; presenza nel campo visivo di macchie. Oppure sintomi che riguardano l’occhio come lesioni oculari, strabismo, sindrome dell’occhio secco, infiammazione dell’occhio.
La visita oculistica serve a valutare le condizioni di salute degli occhi e quindi a diagnosticare o escludere la presenza di patologie oculari e, quando possibile, a stabilire la relativa terapia. Poiché molte malattie oculari sono asintomatiche è raccomandabile eseguire esami oculari periodici, soprattutto se in famiglia sono presenti soggetti con patologie della vista. La visita oculistica può inoltre anche essere utile nell’individuazione di altre malattie – come malattie sistemiche, tumori e patologie del sistema nervoso – caratterizzate da manifestazioni oculari. Si può venire sottoposti a visita oculistica anche per monitorare patologie degli occhi già diagnosticate.
La promozione è valida fino al 30 settembre presso la sede di via A.Zambrini, 4 e la sede di Marilab-Garbatella via Caffaro, 137