Prevenzione dell’invecchiamento mentale

17-10-2018


MARILAB in collaborazione con ASSOMENSANA organizza un corso di Ginnastica Mentale® per il potenziamento delle capacità cognitive e per la prevenzione dell’invecchiamento mentale.

Di cosa si tratta?

La Ginnastica Mentale® Assomensana è un programma di allenamento cognitivo, una vera e propria palestra per la mente, che mantiene ad un livello costante e ottimale l’agilità, la flessibilità e le prestazioni del cervello.

Si avvale delle più recenti ricerche scientifiche e consiste nella somministrazione di esercizi ‘carta e matita’ per stimolare una moltitudine di funzioni mentali, come ad esempio l’attenzione, concentrazione, memoria, logica, ragionamento, linguaggio, creatività, velocità di riflessi e tanto altro ancora.

Numerosi studi confermano l’utilità del Training Cognitivo e rilevano che già dopo i primi quattro incontri si ottengono miglioramenti significativi dell’attenzione, concentrazione, memoria, velocità di reazione e fluenza verbale.

A  chi è rivolta?

La Ginnastica Mentale® Assomensana è rivolta a persone di tutte le età, sesso, estrazione sociale e culturale.

Quali sono le modalità di svolgimento?

I corsi di Ginnastica Mentale® Assomensana si svolgono in gruppo, un’ora e mezza una volta a settimana per 15 incontri.

Gli esercizi vengono proposti per mezzo di schede cartacee riportanti testi o disegni che stimolano l’attivazione di diverse funzioni cognitive.

L’importanza degli obiettivi e la base scientifica dei corsi non precludono la piacevolezza degli incontri che trovano l’ausilio del divertimento e della leggerezza.

 

I corsi si svolgeranno a partire dal mese di novembre, per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0656195173.