Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 tesla

La Risonanza Magnetica da 3 Tesla installata presso il Marilab Center di Ostia è uno strumento all’avanguardia che permette di erogare un servizio di Diagnostica per Immagini ad alta specializzazione e rappresenta una scelta di orgoglio ed eccellenza per il territorio.

Si tratta, infatti, di un macchinario di ultima generazione (Philips Evolution con magnete ad alto campo da 3 Tesla) dotato di tecnologie innovative e della potenza maggiore attualmente disponibile rispetto a tutte le altre tecnologie di Risonanza Magnetica.

L’elevata intensità del Campo Magnetico consente una definizione delle immagini fino a quattro volte superiore rispetto alle altre apparecchiature, mostrando dettagli anatomici con elevatissima qualità.

Inoltre, l’intelligenza artificiale (AI), la workstation dedicata IntelliSpace Portal e le risorse di tecnologia adattativa consentono tempi di acquisizione e rielaborazione delle immagini estremamente rapidi, quasi dimezzati rispetto alle tempistiche di un macchinario RM standard.

Intelligenza Artificiale

La nuova Risonanza Magnetica in dotazione al Marilab Center di Ostia è tra le prime in Italia ad utilizzare la Tecnologia SmartSpeed, basata sull’Intelligenza Artificiale (AI).

Grazie a questa tecnologia è possibile:

  • acquisire immagini diagnostiche con un’ottima risoluzione (fino al 60% più elevata di quella delle immagini ottenute con una risonanza tradizionale)
  • rilevare maggiori dettagli anatomici
  • ridurre significativamente la durata dell’esame di risonanza magnetica grazie ad un’acquisizione più rapida delle immagini

Ambient Experience e sistema anticlaustrofobia

Il macchinario è configurato con il Sistema Ambient Experience in Bore, in grado di creare un’ambientazione immersiva, rilassante e confortevole, mediante la visualizzazione di immagini sulle pareti e all’interno del tunnel.

Ciò consente al paziente di vivere l’esecuzione dell’esame come un’esperienza piacevole, riducendo gli artefatti da movimento con conseguente miglioramento della qualità delle immagini acquisite.

Inoltre, è dotato di tutti i più recenti sistemi di miglioramento del comfort:

  • Ampiezza del tunnel di 70 cm
  • Materassino in materiale viscoelastico
  • Possibilità di scegliere il grado di illuminazione e ventilazione
  • Riduzione del Rumore Acustico (fino all’80%)

Per informazioni

MARILAB CENTER OSTIA

Viale Alfredo Zambrini, 14

Diagnostica per immagini

06561951

accsdzambrini@gruppomarilab.it