Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 tesla

Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 tesla

La Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 tesla installata presso il Marilab Center di Ostia è uno strumento all’avanguardia che permette di erogare un servizio di Diagnostica per Immagini ad alta specializzazione e rappresenta una scelta di orgoglio ed eccellenza per il territorio.

Si tratta, infatti, di un macchinario di ultima generazione (Philips Evolution con magnete ad alto campo da tre Tesla) dotato di tecnologie innovative e della potenza maggiore attualmente disponibile rispetto a tutte le altre tecnologie di Risonanza Magnetica.

L’elevata intensità del Campo Magnetico consente una definizione delle immagini fino a quattro volte superiore rispetto alle altre apparecchiature, mostrando dettagli anatomici con elevatissima qualità.

Inoltre, l’intelligenza artificiale (AI), la workstation dedicata IntelliSpace Portal e le risorse di tecnologia adattativa consentono tempi di acquisizione e rielaborazione delle immagini estremamente rapidi, quasi dimezzati rispetto alle tempistiche di un macchinario RM standard.

Intelligenza Artificiale nella Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 tesla

La nuova Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 tesla in dotazione al Marilab Center di Ostia è tra le prime in Italia ad utilizzare la Tecnologia SmartSpeed, basata sull’Intelligenza Artificiale (AI).

Grazie a questa tecnologia è possibile:

  • acquisire immagini diagnostiche con un’ottima risoluzione (fino al 60% più elevata di quella delle immagini ottenute con una risonanza tradizionale)
  • rilevare maggiori dettagli anatomici
  • ridurre significativamente la durata dell’esame di risonanza magnetica grazie ad un’acquisizione più rapida delle immagini
Risonanza magnetica

Ambient Experience e sistema anticlaustrofobia nella Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 tesla

Il macchinario è configurato con il Sistema Ambient Experience in Bore, in grado di creare un’ambientazione immersiva, rilassante e confortevole, mediante la visualizzazione di immagini sulle pareti e all’interno del tunnel.

Ciò consente al paziente di vivere l’esecuzione dell’esame come un’esperienza piacevole, riducendo gli artefatti da movimento con conseguente miglioramento della qualità delle immagini acquisite.

Inoltre, è dotato di tutti i più recenti sistemi di miglioramento del comfort:

  • Ampiezza del tunnel di 70 cm
  • Materassino in materiale viscoelastico
  • Possibilità di scegliere il grado di illuminazione e ventilazione
  • Riduzione del Rumore Acustico (fino all’80%)

Per informazioni

MARILAB CENTER OSTIA

Viale Alfredo Zambrini, 14

Diagnostica per immagini

06561951

accsdzambrini@gruppomarilab.it