Servizi per il paziente

Servizi Infiermeristici

Il servizio di assistenza infermieristica offerto da Marilab si rivolge a tutte quelle persone che hanno bisogno di un supporto di tipo infermieristico per operazioni sanitarie.

Il paziente che necessita di assistenza infermieristica contatta i vari centri Marilab che sono già provvisti di un tariffario delle prestazioni possibili con i vari importi.

In caso di prestazioni particolari viene detto al paziente di contattare direttamente l’infermiere che, in base alla prestazione richiesta ed alla modalità di effettuazione, indicherà il costo.

Le segreterie contattano il referente per l’assistenza infermieristica che contatterà il paziente e in rapporto alla zona di residenza (nel caso di intervento domiciliare) smisterà i vari appuntamenti agli altri infermieri facenti parte per l’assistenza infermieristica.

Requisito necessario per l’effettuazione del servizio è la presenza di una prescrizione medica che indichi il tipo di prestazione da effettuare.

Terapia Anticoagulante Orale (TAO)

La terapia anticoagulante orale (TAO) è una terapia medica che utilizza farmaci anticoagulanti per prevenire la formazione di coaguli di sangue all’interno dei vasi sanguigni.

Questa terapia è comunemente prescritta per prevenire ictus, embolie polmonari e altre condizioni che possono essere causate dalla formazione di coaguli di sangue.

La TAO viene spesso prescritta ai pazienti che hanno subito una procedura di sostituzione valvolare cardiaca, oppure a quelli che hanno un elevato rischio di sviluppare coaguli di sangue a causa di una malattia cardiaca o di altre condizioni mediche.

Servizi Domiciliari

I servizi domiciliari offrono assistenza sanitaria a persone che vivono a casa propria, anziché in un ospedale o in una casa di cura. Questi servizi possono includere cure palliative, riabilitazione, assistenza infermieristica, fisioterapia e terapia occupazionale.

L’obiettivo principale dei servizi domiciliari è di aiutare le persone a rimanere indipendenti e in salute nella propria casa, offrendo loro l’assistenza di cui hanno bisogno per farlo.