Visita e Test Audiometrico gratuito – Open Day Audin e Marilab

17-01-2019


Una giornata dedicata all’udito

L’udito è una componente fondamentale della nostra qualità di vita, influenza in maniera importante come percepiamo l’ambiente circostante e come interagiamo con le persone a noi care.

Con il passare dell’età, un calo graduale nella capacità uditiva è perfettamente naturale, generando in alcuni di noi la necessità di un apparecchio acustico.

Proprio per questo, Marilab Surgery organizza una giornata completamente gratuita dedicata alla prevenzione e diagnosi dei problemi uditivi

 

Cos’è Audin

Durante una nostra storia lunga più di sessantacinque anni, Audin individuato e selezionato le giuste soluzioni ed i giusti prodotti per l’udito di adulti e bambini, dedicando ogni giorno la massima attenzione al miglioramento della qualità della vita dei clienti sempre più esigenti e sensibili al proprio benessere uditivo.

In questo modo ha restituito a migliaia di famiglie la gioia di poter comunicare. Grazie alla professionalità di Audin anziani, adulti, adolescenti e bambini hanno risolto i propri problemi di udito.

 

In cosa consiste l’Open Day gratuito:

Visita otorinolaringoiatrica

E’ l’esame medico che inquadrara i disturbi correlati a orecchio, naso, cavo orale, ghiandole salivari, collo e gola (laringe).

La visita otorinolaringoiatrica permette di definire la terapia appropriata e/o eventuali approfondimenti diagnostici.

Si divide in due fasi : nella prima il paziente riferisce i disturbi per i quali si reca dallo specialista e risponde alle domande da lui poste per l’inquadramento clinico del disturbo, nella seconda si procede con la visita e la spiegazione delle conclusioni.

Test Audiometrico

L’audiometria è test finalizzato a rilevare la soglia acustica del paziente tramite la somministrazione di toni puri a frequenza specifica. L’esame audiometrico serve a definire la capacità uditiva del paziente permettendo di identificare eventuali cali dell’udito (ipoacusie) e le loro caratteristiche (forme neurosensoriali, forme trasmissione e forme miste)

Il paziente viene fatto accomodare in ambiente quieto o, se ritenuto opportuno, in cabina silente indossando un paio di cuffie dedicate, e viene invitato a dare comunicazione del momento in cui percepisce il suono tramite apposito pulsante o segnale concordato.

 

Dove e quando:

L’Open Day si terrà venerdì 18 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede Marilab Surgery di via Alfredo Zambrini 4.

 

Per prenotazioni, potete chiamarci allo 06 56 19 5150

 

Le nostre sedi


Marilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 14 - Ostia (RM)

Tel. 06 561951


Marilab s.r.l. - Via Caffaro, 137 - Roma

Tel. 06 5134191 / 06 51600997


Nuova Sanità Romana s.r.l. - Via degli Strauss, 88/90 Roma

Tel. 06 34002000


Medilab s.r.l. - Viale A. Zambrini, 4 - Ostia (RM)

Tel. 06 56195150

Prestazioni in evidenza